Ripartenza dei campionati


1a Giornata campionato PROMOZIONE

Dopo quasi 2 anni di stop a causa del Covid, la Pallacanestro Busalla torna finalmente in campo il primo venerdí di novembre 2021 contro l' Auxilium. 

Il quintetto iniziale schierato da coach Walter Zerbo, allenatore del Busalla da ormai 4 anni, è un quintetto di giovani ma anche di giocatori che indossano questa maglia da molto tempo.

A inizio partita il Busalla si porta subito in vantaggio concludendo il primo quarto sopra di 7 punti. Da segnalare la tripla di Lorenzo Giannini classe 2005, giocatore piú giovane del Busalla in campo contro Auxilium, che esordisce per la prima volta in promozione mettendo a referto i suoi primi tre punti in campionato.

Nel secondo quarto si inizia a segnare di piú e a metá partita il punteggio è di 46 a 14.

Il terzo quarto è segnato dall'entrata in campo di capitano Repetto trattenuto in panchina per i primi due quarti a causa delle condizioni fisiche non ottimali. I ragazzi di casa effettuano una serie di errori offensivi che costringono coach Zerbo a chiamare timeout per dare consigli e per richiedere piú attenzione ed impegno in difesa.
Da lí la squadra ha iniziato a scappare. Grazie alla grande collaborazione dei giocatori sia in attacco che in difesa e alla grande prestazione offensiva di Federico Mazzorana che mette a referto ben 30 punti, il Busalla porta a casa la prima vittoria della stagione vincendo con un distacco notevole. La partita si conclude con il punteggio di 85 a 26.

Il prossimo appuntamento in casa sará venerdì 19 novembre contro Red Basket al palazzetto di Sarissola. Forza ragazzi!!!!! 

 

Mazzorana 30, Lamon 12, Boccardo 9, Padula 7, Repetto 7, Cavargna M. 4, Facci 4, Fanelli 4, Caruso 3, Giannini 3, Malerba 2.





Articolo tratto da: ASD PALLACANESTRO BUSALLA - http://pallacanestrobusalla.it/
URL di riferimento: http://pallacanestrobusalla.it/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1636315873