PROMOZIONE BUSALLA - PONTREMOLI


PROMOZIONE: Seconda giornata di Ritorno

Torna alla vittoria la Pallacanestro Busalla nel big match di giornata contro il Basket Pontremoli, capolista e squadra sino a questo punto imbattuta nel girone.

In un palazzetto inspiegabilmente sonnacchioso, l'apatia latente dei giocatori probabilmente viene assorbita dai tifosi ed i 12 in maglia bianca si scrollano di dosso i fantasmi dell'ultimo periodo esprimendo tutto sommato una buona pallacanestro, anche se coach Zerbo procura qualche pensiero di troppo alle sue coronarie già al terzo minuto dopo una palla persa del jolly Padula, si aspetta il video per creare una gif. 
Il secondo quarto è probabilmente il migliore per i Boars, col coach che attingendo dalla panchina trova forze fresche e giocatori concentrati che concedono agli ospiti solo 7 punti, consentendo ai padroni di casa di andare al riposo lungo sopra di 13. 
Come da tradizione però, al rientro dagli spogliatoi 3 minuti di black-out consentono ai toscani di rientrare a contatto con un break di 10-0, fortunatamente fermato dopo un time out dalle triple di Fanelli e Caruso.
L'ultimo quarto parte bene invece per i nostri colori: Facci ed il Mazzorana piccolo sono una spina nel fianco continua per i lunghi avversari, costringendoli spesso al fallo ed all'uscita anticipata, e capitan Repetto e Caruso trasformano in oro la maggior parte dei palloni che toccano, lanciando gli scriviesi sul +15 a due giri d'orologio dalla fine; a quel punto un po' di stanchezza viene fuori, la difesa concede qualcosa in più e gli avversari riescono a rientrare fino al -7, distacco comunque sufficiente per ribaltare la differenza punti patita all'andata. 
In sostanza, buona prova di tutto il collettivo, con i ragazzi che quando chiamati in causa hanno risposto presente dando un apporto che sommato l'uno a quello degli altri è risultato fondamentale per piegare una compagine completa e di livello come il Pontremoli; last but not least, avere una coppia arbitrale di assoluto livello per la categoria ha reso la partita godibile tanto in campo quanto dagli spalti, chapeau. 
Prossimo appuntamento per i Blue Boars mercoledì 13 in casa del CUS Genova, con gli universitari che devono cercare di non perdere il treno playoff ed i valligiani che non possono permettersi ulteriori passi falsi per rimanere a contatto con la vetta della classifica.

SAR Busalla - Basket Pontremoli 74-67 (17/13-33-20/47-37)
 
Busalla: Mei, Cavargna, Boccardo 3, Scala, Facci 11, Caruso 15, Fanelli 5, Repetto 18, Malerba, Mazzorana S. 9, Padula 4, Mazzorana F. 9.
Coach: Zerbo.




Articolo tratto da: ASD PALLACANESTRO BUSALLA - http://pallacanestrobusalla.it/
URL di riferimento: http://pallacanestrobusalla.it/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1581489033