PROMOZIONE MyBasket - Busalla


 PROMOZIONE : L'ottava giornata di campionato



 La Pallacanestro Busalla SAR conclude l'anno solare così come lo aveva iniziato, ovvero con una vittoria.

I Boars regolano a domicilio il MyBasket Genova, squadra che li insidiava da tergo, e consolidano così un terzo posto non proprio soddisfacente ma che consentirebbe ai ragazzi di Zerbo, se il campionato finisse oggi, di essere qualificati per i playoff.
Il giorno dopo la cena natalizia di squadra, che ha portato in dote un buon morale tra i ragazzi capitanati da Repetto, i nostri per quanto sempre con percentuali nel tiro dall'arco rivedibili partono bene soprattutto in difesa e dopo 5 minuti conducono con un perentorio 10-2; ecco però che, contrariamente al solito, i primi cambi ordinati dal coach non sortiscono l'effetto desiderato ed i genovesi si riaffacciano prepotentemente alla gara andando al primo riposo solo a 2 punti di distacco dai nostri. Il secondo quarto vede una ripresa degli scriviesi, che guadagnano finalmente la doppia cifra di vantaggio prima dell'intervallo.
Nella terza frazione il coach di casa si gioca la carta zona, ma dopo un momento di smarrimento i ragazzi in blu si ritrovano nell'attacco alla 1-3-1 genovese ed anche questo parziale viene vinto.
Negli ultimi 10 minuti l'intensità giocoforza cala ed il parziale vede gli ospiti cedere 2 punti ai padroni di casa, ma la partita scivola via senza sussulti particolari se non qualche raro screzio dovuto più a situazioni singole che ad effettivo nervosismo tra due squadre tutto sommato in buoni rapporti, permettendo al Busalla di consolidare la terza piazza alle spalle del duo di testa.
La prossima partita, venerdì 17 in casa contro Futura, sancirà la fine del girone di andata: si aspetta la curva dei Cinghiali al gran completo per riprendere al meglio il cammino!
I ragazzi della prima squadra colgono inoltre l'occasione per augurare a tutti i tifosi, agli amici ed agli sponsor un sereno Natale ed un felice anno nuovo.
 
MyBasket - SAR Busalla 55-67 (13-15/24-35/39-53)
 
Busalla: Mei 3, Cavargna 1, Boccardo 6, Scala 2, Caruso 13, Fanelli 6, Repetto 6, Gottingi 5, Malerba, Mazzorana S. 11, Mazzorana F. 14.
 
Coach: Zerbo.


Articolo tratto da: ASD PALLACANESTRO BUSALLA - http://pallacanestrobusalla.it/
URL di riferimento: http://pallacanestrobusalla.it/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1577627838