PROMOZIONE PONTREMOLI - BUSALLA


PROMOZIONE : Recupero della seconda giornata

 La Pallacanestro Busalla SAR torna dalla trasferta più lunga del campionato con le pive nel sacco.

Gli uomini di Zerbo incappano nella prima sconfitta stagionale, oltre che la prima nella fase a gironi dalla rifondazione dell'anno scorso, a cospetto di una Polisportiva Pontremolese attenta e volitiva.
Le due squadre, in una partita che per usare un eufemismo vede prevalere le difese sugli attacchi, si equivalgono fino all'intervallo finendo pari entrambi i quarti iniziali. Dopo la pausa lunga il coach della squadra di casa prova a sparigliare le carte con una difesa a zona che inizialmente paga dividendi tanto che i toscani piazzano un mini break, ma a cui i Boars riescono presto ad adattarsi trovando un contro parziale che gli permette di presentarsi agli ultimi 10' di gioco in vantaggio di 2 punti. 
 
Nell'ultimo quarto Pontremoli rimane più concentrata e si trova a 3' dalla fine sul +5; rientrano i ragazzi capitanati da Repetto fino al -3. Ma nell'ultima azione studiata per arrivare al pareggio qualcosa s'inceppa e condanna i valligiani al referto giallo. 
 
Provando ad analizzare le motivazioni che hanno portato alla sconfitta sicuramente i nostri hanno mal digerito i ferri di casa (esplicativo il 4/25 dall'arco, nemmeno nei peggiori incubi dei tiratori busallesi si era mai palesata una percentuale del genere), trovarsi contro giocatori come Sordi e Tosi che sono delle eccellenze per la categoria visti i loro trascorsi ha certamente influito così come altrettanto ha influito giocare in un palazzetto che per decibel di tifo si avvicina a quello di Sarissola, ma molto probabilmente il quid è che la Pontremolese ha messo in campo qualcosa in più in termini d'intensità. 
Urge ora ripartire per non perdere di vista la vetta del girone, la trasferta di martedì contro Auxilium sarà crocevia importante per i busallesi prima del trittico finale di partite del girone d'andata, che si preannunciano tutt'altro che semplici.
 
Pol. Pontremolese - SAR Busalla 53-50 (12-12/24-24/36-38)
Busalla: Mei 12, Cavargna, Boccardo 4, Scala, Facci 4, Caruso 2, Fanelli 4, Repetto 3, Padula 7, Guardiani 2, Mazzorana F. 12.
Coach: Zerbo.
 




Articolo tratto da: ASD PALLACANESTRO BUSALLA - http://pallacanestrobusalla.it/
URL di riferimento: http://pallacanestrobusalla.it/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1574974696