PROMOZIONE SESTRI L. - BUSALLA


 PROMOZIONE : La quarta giornata di campionato

La Pallacanestro Busalla sponsorizzata SAR archivia anche la prima trasferta stagionale, facendo risultato sul campo di Sestri Levante.

Dopo la buona prova del turno precedente coach Zerbo lancia in quintetto il 2003 Cavargna, ed il piccolo di casa lo ripaga con una prestazione difensiva di spessore. I Boars, che sfoggiano per la prima volta la maglia bianca, godono del fondo in parquet del palazzetto ma litigano oltremodo con i ferri di casa; ne sono riprova la pessima percentuale balistica dall'arco ed il fatto che pur dimostrando un potenziale più elevato gli scriviesi non riescono a dare una spallata all'incontro e rientrano negli spogliatoi con soli 35 punti all'attivo ed 11 di vantaggio.

Spallata che arriva nel terzo periodo, con soli 4 punti concessi ai levantini e vantaggio raddoppiato nonostante Caruso pensi bene di spendere i suoi 5 falli in appena 7'. 

Nell'ultimo quarto, capendo probabilmente che avvicinarsi al ferro potrebbe non essere una brutta idea anche alla luce della percentuale ai liberi diametralmente opposta a quella dai 6,75m, i ragazzi di capitan Repetto attaccano con maggior frequenza il pitturato lasciando il solo Simone Mazzorana a perseverare nel suo tiro al piccione e segnano 29 punti, nuovo record stagionale. 

Volendo leggere la partita in maniera più ampia di positivo oltre a questo dato c'è poco, salvo forse l'essere usciti tutti indenni e senza squalifiche da una partita che a tratti è sembrata sul punto di trasformarsi in un incontro di lotta graco romana, visto che il prossimo incontro vedrà opposti i valligiani al Basket Pontremoli, altra squadra al momento in vetta alla classifica. La trasferta si presenta ostica, ma sicuramente i biancoblu non si tireranno indietro!

CB Sestri Levante - SAR Busalla 40-79 (12-19/24-35/28-50)

Busalla: Cavargna 4, Mei 10, Boccardo 7, Scala 9, Facci 4, Caruso 7, Fanelli, Repetto 7, Mazzorana S. 13, Guardiani 3, Mazzorana F. 15. Coach: Zerbo.





Articolo tratto da: ASD PALLACANESTRO BUSALLA - http://pallacanestrobusalla.it/
URL di riferimento: http://pallacanestrobusalla.it/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1574365239