PROMOZIONE BUSALLA - CUS


 PROMOZIONE : La terza giornata di campionato

La squadra di PROMOZIONE vince anche la terza giornata nel campionato e, pur senza particolarmente convincere, inaugura al meglio le nuove divise marchiate SAR.
Dopo il rinvio della gara contro Pontremoli i Boars tornano a giocare tra le mura amiche contro il CUS Genova, formazione arrivata ai quarti di finale la scorsa stagione; schierando nel quintetto due playmaker i padroni di casa macinano gioco e trovano 12 punti sui 17 del quarto fuori dall’arco dei 6,75m, senza tuttavia riuscire a dare uno strappo decisivo alla gara. Strappo che arriva nel secondo quarto quando gli allenatori cominciano ad attingere dalle panchine: quella di Busalla è decisamente più lunga e presenta probabilmente un maggior tasso tecnico, però gli ospiti non mollano e dopo essere stati in svantaggio anche di 14 rientrano fino al -7 che manda le squadre negli spogliatoi.
Il terzo quarto è a marchio interni, sono infatti gli uomini d’area a mettere a segno la maggior parte dei punti, ed i valligiani si presentano agli ultimi 10’ di gioco sopra di 11 punti.
Nell’ultima frazione gli universitari provano a ricucire, ma i biancoblu mantengono la calma e, pur pagando uno passivo di 2 lunghezze, portano a casa la contesa rimanendo a punteggio pieno. Buona la distribuzione dei punti, con i soli Boccardo e Mazzorana jr a superare la doppia cifra, nonostante una percentuale ai liberi poco felice.
Prossima partita venerdì 15 nuovamente in casa alle 21:20 contro Tigullio, con i Sammargheritesi ancora alla ricerca della prima vittoria.

 

SAR Busalla - CUS Genova 63-54 (17-15/34-27/49-38)


Busalla: Mei 6, Cavargna, Boccardo 15, Scala 4, Facci 2, Caruso 4, Fanelli 6, Repetto 5, Mazzorana S. 6, Padula 3, Guardiani, Mazzorana F. 12. 

Coach: Zerbo

 



 

 

 



Articolo tratto da: ASD PALLACANESTRO BUSALLA - http://pallacanestrobusalla.it/
URL di riferimento: http://pallacanestrobusalla.it/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1574004390