Villaggio - Alassio ed Imperia


Due vittorie ed una sconfitta onorevole....



Il mese di gennaio dopo la trasferta a Follo ci vede affrontare il Villaggio a Chiavari , dove fatichiamo il primo quarto ma poi prendiamo le misure ed allunghiamo senza troppi problemi

Buone sensazioni da Samuele e dal redivivo Walter che tra una febbre e una influenza riesce a giocare finalmente una gara.

Andiamo poi ad Alassio dove io sono purtroppo a casa ko con la febbre , in panchina va "Kinder" Giulio ed i ragazzi si difendono alla grande contro la forte squadra di casa e sfiorano il colpo grosso per poi soccombere di soli 10 punti.

Ultima gara del trittico è in casa con Imperia, una partita tosta perchè il loro lungo ci è molto ostico e fatichiamo a tenerlo inoltre siamo sempre orfani di "capitan" Walter ancora ai box con la febbre.

La partita è in perfetto equilibrio per quasi tutti i 40 minuti, riusciamo a raggiungere anche 10 punti di vantaggio per un paio di volte ma gli avversari ci riprendono sempre, rimaniamo sempre con qualche punto di vantaggio ma la partita è sul filo di lana costantemente ed uno sbaglio ci può condannare alla sconfitta.

Alla fine riusciamo a vincere con merito; devo fare i complimenti a tutta la squadra che ha retto la pressione e anche se a volte abbiamo fatto degli errori grossolani abbiamo sempre recuperato.

Da segnalare un grande Diego che fa la sua prima doppia-doppia segnando 14 punti e prendendo almeno una ventina di rimbalzi , un enorme Francesco che con 31 punti , suo massimo stagionale, non ha rivali sotto il tabellone avversario, un super energico Lorenzo "ARMA" Armanini che ha difeso alla grande limitando il "fenomeno" avversario e un deciso Andrea Cavargna che ha aiutato in regia e ha messo una bella tripla a fil di sirena.

Ora andiamo ad affrontare il CUS a casa loro , dove dobbiamo fare un passo in più se vogliamo tornare vincenti.

BUSALLA Noiiiii !!!!!!!!!!



Articolo tratto da: ASD PALLACANESTRO BUSALLA - http://pallacanestrobusalla.it/
URL di riferimento: http://pallacanestrobusalla.it/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1549213935