Solo un altro classico venerdì


Niente di nuovo all'Est



Poco da dire riguardo alla partita del quarto turno del girone di ritorno nel campionato di Promozione: la sfida non è stata delle più tese visti anche i buoni rapporti tra i giocatori delle due squadre e la differenza di piazzamento in classifica ha fatto sì che nello spogliatoio dei ragazzi del Busalla targato SAR i sorrisi fossero ampi ed i volti fossero rilassati. 
Ottimo incipit: parziale di 6-0 per gli ospiti e coach Zerbo che inizia a valutare i vantaggi che presenterebbe una carriera da calciatore piuttosto che da allenatore dei busallesi. Pian piano però i padroni di casa si risollevano, sbrogliano il bandolo della matassa e chiudono il primo quarto avanti di 6 e vanno negli spogliatoi a metà gara sul +15. 
Il terzo quarto è un botta e risposta tra capitan Re, che dopo aver finalmente armato la mano in un amen piazza 3 triple di fila intervallate solo da un canestro di Meo e da un libero del Mazzorana piccolo (apparentemente sempre semi-dormiente ma sempre inspiegabilmente ampiamente in doppia cifra) ed un volitivo Tommygun Amoretti, che risponde alla guardia idolo delle birrerie della valle con altrettanti 9 punti sugli 11 totali ospiti nel periodo; i 24 punti di distacco quando mancano 10' alla fine richiamano però anzitempo alla mente immagini e profumi di pizze e tiramisù.

Gara che si trascina senza particolari scossoni verso la fine, con i ritmi ovviamente abbassati ma con i padroni di casa che attaccano stranamente bene la zona proposta dagli ospiti: 12 falli da una parte e 13 dall'altra, un'ora e nove minuti di partita e ci si può andare a fare la doccia; le disfide epiche da raccontare saranno altre.


SAR Busalla - UISP Rivarolo 78 - 51 (21-15/41-26/61-37)


Busalla: Casonato 3, Mei 4, Fanelli 10, Repetto 6, Re 12, Boccardo 8, Mazzorana S. 7, Guardiani 5, Marcucci 4, Mazzorana F. 19. Coach: Zerbo.  



Articolo tratto da: ASD PALLACANESTRO BUSALLA - http://pallacanestrobusalla.it/
URL di riferimento: http://pallacanestrobusalla.it/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1548520232