Contano i due punti, ma...


Avanti ancora senza sconfitte



Ci si aspettava una prova di un certo spessore in vista del big match di venerdì prossimo, e purtroppo le aspettative sono state deluse. Al palasharkers di Pegli contro la Pallacanestro Sestri il Busalla targato SAR incappa in una giornata no di più della metà dei giocatori schierati a referto, ma dopo aver rischiato più volte la doppia cifra di svantaggio si compatta e sfruttando la maggior qualità dei suoi effettivi raddrizza la partita e prosegue la serie di vittorie. 

Partono bene i valligiani, guidati in cabina di regia da un Casonato apparso in palla fin dal riscaldamento, e col giovane chef Mei a dare sostanza in finale di frazione. Nel secondo quarto però si spegne la luce e concediamo la bellezza di 28 punti ad una Pallacanestro Sestri mai doma, andando all’intervallo sotto di 5. 

 

Timida reazione al rientro dagli spogliatoi, sempre orchestrata da Casonato con la premiata coppia Mazzorana&Mazzorana a convertire in punti le iniziative del play piemontese, ed all’inizio degli ultimi 10 minuti di gioco il tabellone recita 53-52 per i padroni di casa. 

L’inizio di stagione però ci ha dimostrato che i busallesi danno il meglio nelle ultime frazioni e, dopo aver sorpassato i padroni di casa nei primi minuti, ai ragazzi di Zerbo non trema troppo la mano e mantengono un margine minimo di vantaggio che li porta a conquistare la quarta vittoria consecutiva, complice anche la bimane di potenza a difesa schierata con cui Facci inchioda pallone e partita per la gioia del coach. 


Testa ora a venerdì 7 per la partita di alta classifica contro il Basket Sestri, dove si decreterà quale compagine rimarrà la sola con lo 0 alla voce “sconfitte” in questo girone di andata. Aspettiamo i nostri tifosi per riempire il palazzetto, palla a due alle 21:00!

 

 

Pallacanestro Sestri - SAR Busalla 73-79 (14-17/42-37/53-52)

 

SAR Busalla: Casonato 12, Mei 7, Repetto 2, Re 7, Malerba, Facci 8, Boccardo 9, Mazzorana S. 20, Guardiani 3, Mazzorana F. 11. Coach: Zerbo. 



Articolo tratto da: ASD PALLACANESTRO BUSALLA - http://pallacanestrobusalla.it/
URL di riferimento: http://pallacanestrobusalla.it/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1543574968