Esordio positivo a Pegli


Chi ben comincia...



Inizia bene la stagione del Busalla targato SAR ai nastri di partenza del campionato di Promozione, con un risultato che non lascia spazio a possibili fraintendimenti. 
La società ha lavorato bene in estate per fornire al nuovo head coach Zerbo una rosa competitiva che possa puntare subito in alto, e così ai 6 confermati dall'annata trascorsa (i fratelli Mazzorana, Boccardo, Repetto, Malerba e Mei) si sono aggiunti dei cavalli di ritorno (Marcucci, Scala, Re, Fanelli e Facci) e tre innesti arrivati da fuori (Dario, Casonato, Guardiani). 

Venendo alla partita, pur dovendo far a meno di Repetto e Fanelli influenzati i giocatori capitanati da Re partono subito in maniera perentoria e, dopo l'iniziale svantaggio per un jumper concesso agli avversari nel cuore dell'area dei 3 secondi, si sbloccano con Facci che sigla il primo canestro della stagione e dà il via ad un parziale di 22-2 che indirizzerà il match verso le sponde dello Scrivia. 
Nel secondo quarto i padroni di casa si sbloccano e trovano con più frequenza il fondo della retina, ma gli uomini in blu fanno registrare 33 punti che ci mandano all'intervallo lungo sul 55-31: la partita non è chiusa ma il trend è positivo, e per quanto visto sino a quel punto lascia ben sperare.
Al rientro dagli spogliatoi chi viaggia paga un po' di calo d'intensità, ma attacchiamo la 3-2 avversaria in maniera efficace, ci manteniamo sempre in controllo e la vittoria finale non viene mai messa in discussione.

 

Buona prova del collettivo, tutti i 10 giocatori sono andati a segno, e se in 4 si sono dimostrati dei validi terminali offensivi andando in doppia cifra gli altri hanno contribuito maggiormente in fase di costruzione di gioco e di difesa (Meneguz, esterno molto temuto alla vigilia, grazie ad un lavoro eccellente prevalentemente di Guardiani e di Malerba ha chiuso a 0 punti realizzati) pur non facendo mancare il loro apporto in attacco. 

 

Ora qualche giorno per tirare le fila e poi ci aspetta finalmente la prima partita davanti al nostro pubblico, palla a due venerdì a Sarissola alle 21:00 contro MyBasket.

 

Basket Pegli - SAR Busalla 64 - 86 (4-22/31-55/51-69)

SAR Busalla: Casonato 13, Scala 3, Re 13, Malerba 2, Facci 5, Boccardo 6, Mazzorana S. 24, Guardiani 4, Marcucci 3, Mazzorana F. 13. Coach: Zerbo. 



Articolo tratto da: ASD PALLACANESTRO BUSALLA - http://pallacanestrobusalla.it/
URL di riferimento: http://pallacanestrobusalla.it/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1541513418