Gara 1 Finale


Una buona gara ma non basta......



Parte il ciclo di gare di Finale di under 13 ed in campo ci sono ben 44 partite consecutive vinte ( 22 per squadra) , le due migliori Under 13 si affrontano per decidere il campione regionale.

I nostri ragazzi sono un po’ tesi ma lo spirito è quello giusto , sugli spalti veramente un mare di tifosi, ho visto oltre alle solite famiglie dei giocatori anche molti compagni di scuola , professori e giocatori di altre nostre leve, sia più grandi che più piccoli, il nostro presidente , l’assessore allo sport e molte facce nuove.

Pronti via ed i nostri avversari cominciano a macinare contropiedi che ci spiazzano non poco , il parziale dei primi 5 minuti ci vede soccombere 18 a 4, a dire il vero un po’ me lo aspettavo, loro hanno due ragazzi veramente alti che prendono ogni rimbalzo e quindi si possono permettere di staccare un paio di giocatori in contropiede ogni volta che parte un nostro tiro.

Dopo gli aggiustamenti del caso le cose migliorano ed inizia la lunga ma inesorabile rimonta che è accompagnata da un boato del pubblico ad ogni nostro canestro segnato.

La rincorsa si conclude sulla sirena di fine terzo quarto con una tripla di Giacomino Costa….53 a 52 siamo +1 ma ancora è dura.

Nell’ultimo quarto si mantiene la parità per i primi 5 minuti poi un paio di episodi dubbi e un po’ di stanchezza nostra in difesa permettono ai nostri avversari di prendere una decina di punti di vantaggio.

Lottiamo sino all’ultimo ma purtroppo non riusciamo nell’impresa e chiudiamo a meno 9.

Sono veramente contento di come hanno giocato i ragazzi , hanno dimostrato una maturità ed una concentrazione notevole, hanno avuto la giusta lucidità nella rimonta ed il carattere forte per fare la differenza , io sono veramente orgoglioso di tutti.

Nota di merito per il buon rientro dopo l’infortunio al braccio di Riccardo Chiesa e ad Andrea Cavargna che , unico 2006 in campo ha dato una grossa mano a tutti ( facendo solo 2 falli !!! eheheh).

Ora ci aspetta gara 2 ad Alassio lunedì 11/06 alle 19 per cercare di portare la serie finale a gara 3 e continuare a sperare in un sogno.

Busalla Noiiiii !!!!!!!!



Articolo tratto da: ASD PALLACANESTRO BUSALLA - http://pallacanestrobusalla.it/
URL di riferimento: http://pallacanestrobusalla.it/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1528364902