VALPETRONIO - BUSALLA


 PROVA CORALE CHE REGALA UNA VITTORIA IMPORTANTE



 Ci spostiamo a Casarza nella consapevolezze che sia una partita da dentro o fuori se vogliamo continuare a giocare dopo la regular season.

L'inizio è tutto di marca interna con la nostra zona che non da frutti ed anzi ci espone alle conclusioni degli avversari che trovano un ottimo 3 su 3 con i primi tiri da tre punti. Si corre ai ripari abbassando il quintetto e difendendo a uomo.

L'entusiasmo dei padroni di casa è smorzato dalle bombe di Simone Mazzorana prima e di un ottimo Repetto dopo. grazie alle quali nel primo quarto non soccombiamo ma anzi mettiamo una pezza su una situazione che si stava complicando.

Nel secondo quarto la nostra second unit fa meglio della loro e ritorniamo a contatto sotto solo di uno grazie a capitan Arcolao che ci riporta nella partita.

Terzo quarto che vede nuovamente partire benissimo i padroni di casa che toccano il +7. Noi ci mettiamo un po' a carburare ma non molliamo niente, Padula ci regala il -2 di fine quarto.

Ultimo tempino che ci vede mettere il naso avanti per la prima volta, subito agganciati da una bomba da distanza siderale di Provatidis. Però l'inerzia è nostra e grazie a tre giocate consecutive e fondamentali riusciamo ad arrivare +4 a 18 secondi dal termine, si spengono sul ferro le due triple tentate dai padroni di casa.

Possiamo festeggiare una vittoria tutt'altro che semplice.



Articolo tratto da: ASD PALLACANESTRO BUSALLA - http://pallacanestrobusalla.it/
URL di riferimento: http://pallacanestrobusalla.it/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1519634652