Il saluto del Capitano


Non è un addio ma un arrivederci...                                                                                                                                  

 

 



Ormai ufficiale il mio "ingaggio" per la prossima stagione alla pallacanestro ASD Futura Genova, ho deciso di scrivere qualche riga di ringraziamento per questi anni ( sono ben 20 ) insieme.

Mi ricordo ancora la prima volta che sono entrato in palestra, ero un bambino basso e cicciotello, non proprio portato per la pallacanestro,  ma a nessuno importava perchè l'importante era giocare a questo sport e stare insieme in palestra. Questo è quello che mi è sempre piaciuto di questa società e spero che questo principio non cambi mai.

Il primo ringraziamento va a tutti i miei compagni del Settore Giovanile,anche se purtroppo di quelli non gioca quasi più nessuno, che mi hanno fatto appassionare a questo sport fantastico, il secondo ai compagni di squadra della Promozione, anche se compagni è la parola sbagliata perchè la maggior parte di loro sono diventati amici, il terzo è per i ragazzi della Serie D che mi hanno fatto maturare come giocatore e come persona.

L'ultimo ringraziamento, il più importante, va alla persona che ha reso possibile tutto questo, Marco Ferrò, allenatore e Amico, lui è la Pallacanestro Busalla, lui insieme a tutte le famiglie che gli danno una mano a tenere in piedi questa società fantastica, che non avrà vinto tantissimo, ma che a me ha dato tantissime emozioni. In campo ho sempre dato il 100%, dando l'esempio da Capitano in tutti questi anni di Prima Squadra, facendo capire a tutti che per prima cosa viene il gruppo e poi il singolo giocatore/allenatore , è questo quello che mi hanno sempre insegnato e quello in cui credo!

 Un abbraccio a tutti! A presto!

Daniele

 


Articolo tratto da: ASD PALLACANESTRO BUSALLA - http://pallacanestrobusalla.it/
URL di riferimento: http://pallacanestrobusalla.it/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1505665500