PROMOZIONE Auxilium - Busalla


PROMOZIONE : La sesta giornata di campionato

Pronto riscatto della Pallacanestro Busalla SAR nella sesta giornata del campionato di Promozione dopo la battuta d'arresto della scorsa settimana a Pontremoli. 

Se in Toscana era mancato principalmente il tiro da 3 i Boars si rifanno subito iniziando la partita con 3 triple in fila (saranno 9 i canestri dai 6,75m a fine partita, con Caruso ed il Mazzorana grande che segneranno solo dalla lunga) ed una concentrazione decisamente più adeguata a quanto la squadra è risaputo che possa esprimere.
Se però l'attacco gira bene, 30 punti a fine primo quarto e 56 all'intervallo, il rovescio della medaglia compare in una difesa piuttosto svagata che concede agli avversari ben 21 punti nei primi 10' di gioco; meglio nella seconda frazione, dove la second-unit guadagna un gap di 15 punti che manda i busallesi all'intervallo lungo su un comodo +24.
Negli spogliatoi coach Zerbo predica attenzione, ma al rientro in campo le percentuali si abbassano drasticamente, il giro palla si inceppa ed addirittura si perde il quarto di 2, però il parziale consente una discreta tranquillità ed i ragazzi capitanati da Repetto ritrovano il bandolo della matassa e giocano sul velluto gli ultimi 10' arrivando a sfiorare quota 100 e fornendo la miglior prestazione offensiva della stagione, oltre a risultare la squadra di Promozione che ha segnato più punti in una singola partita sino a questo punto.
Una buona iniezione di fiducia in attesa della seconda partita di vertice, che si giocherà venerdì 13 alle 21:20 in casa contro Basket Sestri, squadra ancora a 0 sconfitte: la risposta dei ragazzi c'è stata, aspettiamo altrettanta risposta dal pubblico per una partita così importante!

PGS Auxilium - SAR Busalla 69-96 (21-30/32-56/48-72)

Busalla: Mei 9, Cavargna 1, Boccardo 11, Scala 10, Facci 9, Caruso 9, Fanelli 2, Repetto 7, Mazzorana S. 9, Guardiani 7, Mazzorana F. 22.
Coach: Zerbo.




Articolo tratto da: ASD PALLACANESTRO BUSALLA - http://pallacanestrobusalla.it/
URL di riferimento: http://pallacanestrobusalla.it/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1575693960