News



Finalmente una partita!

Argomento: PrimaSquadra

5 minuti in più per regolare l'AB Sestri



Attenzione, perchè il titolo potrebbe essere fuorviante: indubbiamente di una partita "vera" c'era bisogno per prepararsi alla fase ad eliminazione diretta ed altrettanto probabilmente il buon numero di tifosi sugli spalti ha gradito un match con capovolgimenti di fronte e con tensione agonistica per tutti i 40 (+5) minuti di gioco, ma al tempo stesso il Busalla targato SAR dimostra ancora una volta di riuscire a mettersi benissimo negli impicci in maniera autonoma (per quanto, fortunatamente, riesca anche a tirarsene fuori).
L'AB Sestri sale a Sarissola non per recitare il ruolo di vittima sacrificale a differenza di quanto possano far pensare i 29 punti di scarto di media che i valligiani hanno rifilato ai genovesi nei precedenti due confronti, e l'incontro è godibile sin da subito.
Nei primi minuti, a fronte di un Mazzorana particolarmente ispirato l'altro sembra particolarmente dormiente, ed in generale tanto le percentuali quanto i tentativi sono decisamente più bassi rispetto a quanto i ragazzi di coach Zerbo ci hanno abituato. Sestri invece si sblocca attorno al quindicesimo minuto e guadagna anche la doppia cifra di vantaggio guidata da un sempreverde Massirio e da un Pranzo costantemente pericoloso, ma che commette il suo terzo fallo in chiusura di periodo permettendo ai padroni di casa di andare all'intervallo lungo sotto di 8 lunghezze. 
Al rientro dagli spogliatoi la squadra sembra aver assimilato i dettami del coach e parte la riscossa: nella prima azione Scala costringe Pranzo al fallo e l'ala campana deve sedersi anzitempo in panchina per non rischiare di finire con estremo anticipo la sua partita, mentre magicamente si sveglia l'altro Mazzorana ed il parziale di fine terzo quarto tuona +12 per i ragazzi in blu, che comunque cedono qualcosa nel finale dopo esser stati sopra di 9 punti sul 59-50. Gli ultimi minuti del quarto periodo sono per cuori forti, con errori grossolani da ambo le parti soprattutto dalla linea della carità, l'ultimo attacco busallese viene ben difeso dagli ospiti e si va quindi al supplementare. Supplementare che però non ha storia, infatti ritorna attivo il Mazzorana grande che assieme a Boccardo si carica sulle spalle la squadra, agli ospiti viene concesso meno di 1 punto al minuto e si può festeggiare la mantenuta imbattibilità del campo di casa ed in generale.


Menzione d'onore per i due play nostrani, il mini ciauscolo Guardiani ed il trapper di Pedemonte (pardon, Mainetto!) Fanelli che, con una difesa asfissiante per tutti i 45 minuti non hanno lasciato ragionare le menti del gioco sestrese costringendo gli ospiti a numerose palle perse quantomai influenti ai fini del risultato, e per un Repetto che senza che se ne sia accorto nessuno tranne forse la fidanzata eccezionalmente presente sugli spalti è andato in doppia cifra prima di andare a festeggiare una ricorrenza di tutto spessore.

Prossimo appuntamento domenica 17 alle 19:00 in casa di UISP, partita da non sottovalutare ma che deve servire per riprendere il trend positivo in quanto a punti segnati e differenza punti.


SAR Busalla - Basket Sestri
75 - 68 (13-13/25-33/54-50/63-63)
Busalla: Scala 3, Mei 3, Fanelli 3, Repetto 12, Re 1, Boccardo 11, Mazzorana S. 15, Guardiani 6, Marcucci 3, Mazzorana F. 18. Coach: Zerbo.

 

Scritto da Smoove31, Lunedi 11 Marzo 2019 - 19:23 (letto  553 volte)
Comment Commenti? Print Stampa

Commenti

Comment Aggiungi commento



Le ultime notizie relative a questo argomento

News Set Point (17/05/2019 - 15:41, letto 236 volte)
News Semifinale! (08/05/2019 - 17:06, letto 93 volte)
News Chi ben comincia... (04/05/2019 - 18:10, letto 133 volte)
News Una buona giornata (06/04/2019 - 18:40, letto 355 volte)
News -1 (29/03/2019 - 16:27, letto 338 volte)

Tutte le notizie relative a questo argomento
PrimaSquadra.png
print

 
Login





Non sei ancora registrato?
Registrati ora!
Recupera password
Choose your language:
deutsch english español français italiano português
 
Prossime gare

Ultimi Risultati   IN ALLESTIMENTO
 
Sponsor

 CLICCA SUI LOGHI PER ACCEDERE AL SITO

 

 

 

 

 

  

 

 

 
Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 12 ospiti
 
Statistiche
Visite: 740455
Oggi:2914

FlatNuke Valid HTML 4.01! Valid CSS! Get RSS 2.0 Feed Mail me!
This is a free software released under the GNU General Public License.
Page generated in 0.0524 seconds.