News



Prestazione significativa

Argomento: PrimaSquadra

114-46, serve altro?



Come da titolo di seconda soffermarsi troppo a parlare della partita sarebbe ingeneroso, ma qualcosa bisogna pur dire.
Per quanto fosse uno scontro tra la testa e la coda della classifica gli uomini di Zerbo hanno approcciato il match nella maniera giusta sin dai primissimi minuti a discapito di una situazione anomala in quanto a roster e della tensione provocata da capitan Re nello spogliatoio: lapidario, il tiratore prodotto del vivaio busallese ha sentenziato "Ragazzi, occhio che loro sono venuti qui per vincere". Ipse dixit. 

Difesa finalmente attenta nonostante le grandi energie profuse in attacco, bel gioco corale, nessuna protesta verso le decisioni arbitrali (coppia Rezzoagli-Moroni assolutamente di livello, il metro tenuto durante la gara ha incontrato i nostri favori come anche quelli di qualche avversario, purtroppo non di tutti), 68 punti di distacco a fine partita e 64 segnati all'intervallo, che è più di quanto abbiano segnato per 37 volte (su 62) in tutti i 40 minuti altre squadre nel nostro girone, figuriamoci negli altri dove si segna decisamente meno... 
Bene l'attacco alla zona, quando gli ospiti nei quarti pari hanno provato a limitare le iniziative dei padroni di casa con una 3-2 anche piuttosto mobile i parziali hanno fatto registrare 35 e 32 punti, e parimenti ottima l'abnegazione per sopperire alle assenze: quasi commovente Leo Malerba in campo per gli ultimi minuti da 5, in un quintetto dove il più pesante sfiorava i 78kg ed il più alto veleggiava a filo del metro e 80.

Oltre a ciò, qualche dato particolarmente significativo va riportato:

- l'esordio di Andrea "Claudio" Costa, 18 anni compiuti il giorno prima della partita; il Sampei dello Scrivia viene convocato da coach Zerbo alla luce delle ultime valide prestazioni in allenamento con la prima squadra, e risponde presente quando chiamato in causa.
- il pubblico, mai come in questa occasione numeroso e rumoroso. Stupenda la frangia estremista dei ragazzi delle giovanili, che tra un morso di pizza ed un sorso di coca cola non ha mai fatto mancare l'appoggio alla squadra, anche nei lievi momenti di appannamento; il boato esploso da grandi e piccini per il primo canestro nella categoria del nostro under in tanti palazzetti di Serie A se lo sognano.
- la percentuale realizzativa: alla fine dei primi 20 minuti tra conclusioni al ferro e tiri dalla distanza i ragazzi loggati SAR saranno stati ad un sereno 80%, tant'è che anche dentro il rettangolo di gioco si faceva fatica a crederci. Sicuramente prendere dei buoni tiri costruiti in maniera sensata aiuta a fare maggiormente canestro, ma l'impressione è stata che le mani dei nostri giocatori fossero baciate dallo spirito del Professor Naismith.

Archiviata questa pratica ci aspetta una partita presumibilmente di tutt'altra caratura, con il Basket Sestri che ci tallona ad una sola vittoria di distanza, venerdì 15 alle 21:30 in casa dei sestresi: una vittoria ci consentirebbe di arrivare al girone ad orologio come primi della classe ed altresì di guardare dall'alto tutte le squadre degli altri gironi in ottica playoff; l'invito per i membri della curva parte in automatico.

SAR Busalla - Pallacanestro Sestri 114 - 46 (29-11/64-26/82-34)

Busalla: Casonato 13, Scala 2, Fanelli 4, Repetto 18, Re 11, Malerba 4, Boccardo 18, Costa 3, Mazzorana S. 17, Mazzorana F 24. Coach: Zerbo. 

Scritto da Smoove31, Sabato 09 Febbraio 2019 - 14:57 (letto  265 volte)
Comment Commenti? Print Stampa

Commenti

Comment Aggiungi commento



Le ultime notizie relative a questo argomento

News Prestazione significativa (09/02/2019 - 14:57, letto 266 volte)
News BB, acronimo di Busalla Bifronte (06/02/2019 - 13:09, letto 257 volte)
News Solo un altro classico venerdì (26/01/2019 - 17:30, letto 299 volte)
News Piccoli... è bello (21/01/2019 - 14:22, letto 304 volte)
News Pallacanestro Busalla, premiata ditta pentole e coperchi (12/01/2019 - 18:24, letto 312 volte)

Tutte le notizie relative a questo argomento
PrimaSquadra.png
print

 
Login





Non sei ancora registrato?
Registrati ora!
Recupera password
Lingua del sito:
deutsch english español français italiano português
 
Prossime gare

Ultimi Risultati   IN ALLESTIMENTO
 
Sponsor

 CLICCA SUI LOGHI PER ACCEDERE AL SITO

 

 

 

 

 

  

 

 

 
Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 6 ospiti
 
Statistiche
Visite: 38201
Oggi:2937

FlatNuke Valid HTML 4.01! Valid CSS! Get RSS 2.0 Feed Mail me!
This is a free software released under the GNU General Public License.
Page generated in 0.0176 seconds.