PROMOZIONE : La sesta giornata di campionato
Pronto riscatto della Pallacanestro Busalla SAR nella sesta giornata del campionato di Promozione dopo la battuta d'arresto della scorsa settimana a Pontremoli.
UNDER 13 RED OVADA - BUSALLA
Arriviamo ad Ovada in una domenica piovosa, per giocare la nostra 4a partita, dopo 2 vittorie consecutive, contro una squadra, RED OVADA ben disposta in campo e anche fisicamente più dotata di noi.
1° tempo, giocato abbastanza bene e vinto con merito
2° tempo, molti errori in attacco sotto canestro, non facciamo mai canestro in contropiede da soli e loro ne aproffittano per avvicinarsi nel punteggio.
3° tempo, siamo inguardabili sia in attacco ma soprattutto in difesa perché dopo aver subito canestro facciamo le rimesse e continuiamo a ripassare la palla a spicchi agli avversari, così facendo andiamo sotto di -11 punti
4° tempo, recuperati gli 11 punti con una grande difesa e finalmente qualche azione di squadra conclusa con dei bei canestri finisce il tempo in parità.
Nel supplementare abbiamo continuato a difendere bene e con grinta, così abbiamo vinto alla GRANDE.
Incominciamo a vedere qualche miglioramento su alcuni fondamentali su cui stiamo lavorando in questi mesi con il gruppo.
Grande VITTORIA RED OVADA - BUSALLA 53-56
Grande tifo sugli spalti gremiti, continuiamo così.!
Bravi Ragazzi
Busalla NOOIII
e fai CANESTRO !
Aquilotti 2009-2010
PROMOZIONE : Recupero della seconda giornata
La Pallacanestro Busalla SAR torna dalla trasferta più lunga del campionato con le pive nel sacco.
PROMOZIONE : La quarta giornata di campionato
La Pallacanestro Busalla sponsorizzata SAR archivia anche la prima trasferta stagionale, facendo risultato sul campo di Sestri Levante.
Dopo la buona prova del turno precedente coach Zerbo lancia in quintetto il 2003 Cavargna, ed il piccolo di casa lo ripaga con una prestazione difensiva di spessore. I Boars, che sfoggiano per la prima volta la maglia bianca, godono del fondo in parquet del palazzetto ma litigano oltremodo con i ferri di casa; ne sono riprova la pessima percentuale balistica dall'arco ed il fatto che pur dimostrando un potenziale più elevato gli scriviesi non riescono a dare una spallata all'incontro e rientrano negli spogliatoi con soli 35 punti all'attivo ed 11 di vantaggio.
Spallata che arriva nel terzo periodo, con soli 4 punti concessi ai levantini e vantaggio raddoppiato nonostante Caruso pensi bene di spendere i suoi 5 falli in appena 7'.
Nell'ultimo quarto, capendo probabilmente che avvicinarsi al ferro potrebbe non essere una brutta idea anche alla luce della percentuale ai liberi diametralmente opposta a quella dai 6,75m, i ragazzi di capitan Repetto attaccano con maggior frequenza il pitturato lasciando il solo Simone Mazzorana a perseverare nel suo tiro al piccione e segnano 29 punti, nuovo record stagionale.
Volendo leggere la partita in maniera più ampia di positivo oltre a questo dato c'è poco, salvo forse l'essere usciti tutti indenni e senza squalifiche da una partita che a tratti è sembrata sul punto di trasformarsi in un incontro di lotta graco romana, visto che il prossimo incontro vedrà opposti i valligiani al Basket Pontremoli, altra squadra al momento in vetta alla classifica. La trasferta si presenta ostica, ma sicuramente i biancoblu non si tireranno indietro!
CB Sestri Levante - SAR Busalla 40-79 (12-19/24-35/28-50)
Busalla: Cavargna 4, Mei 10, Boccardo 7, Scala 9, Facci 4, Caruso 7, Fanelli, Repetto 7, Mazzorana S. 13, Guardiani 3, Mazzorana F. 15. Coach: Zerbo.
PROMOZIONE : La quinta giornata di campionato
Terza vittoria per la Pallacanestro Busalla su altrettante gare giocate.
I valligiani hanno avuto ragione in maniera abbastanza agevole dei sammargheritesi del Tigullio Sport Team nell'anticipo della quarta giornata del campionato di Promozione.
PROMOZIONE : La terza giornata di campionato
La squadra di PROMOZIONE vince anche la terza giornata nel campionato e, pur senza particolarmente convincere, inaugura al meglio le nuove divise marchiate SAR.
Dopo il rinvio della gara contro Pontremoli i Boars tornano a giocare tra le mura amiche contro il CUS Genova, formazione arrivata ai quarti di finale la scorsa stagione; schierando nel quintetto due playmaker i padroni di casa macinano gioco e trovano 12 punti sui 17 del quarto fuori dall’arco dei 6,75m, senza tuttavia riuscire a dare uno strappo decisivo alla gara. Strappo che arriva nel secondo quarto quando gli allenatori cominciano ad attingere dalle panchine: quella di Busalla è decisamente più lunga e presenta probabilmente un maggior tasso tecnico, però gli ospiti non mollano e dopo essere stati in svantaggio anche di 14 rientrano fino al -7 che manda le squadre negli spogliatoi.
Il terzo quarto è a marchio interni, sono infatti gli uomini d’area a mettere a segno la maggior parte dei punti, ed i valligiani si presentano agli ultimi 10’ di gioco sopra di 11 punti.
Nell’ultima frazione gli universitari provano a ricucire, ma i biancoblu mantengono la calma e, pur pagando uno passivo di 2 lunghezze, portano a casa la contesa rimanendo a punteggio pieno. Buona la distribuzione dei punti, con i soli Boccardo e Mazzorana jr a superare la doppia cifra, nonostante una percentuale ai liberi poco felice.
Prossima partita venerdì 15 nuovamente in casa alle 21:20 contro Tigullio, con i Sammargheritesi ancora alla ricerca della prima vittoria.
SAR Busalla - CUS Genova 63-54 (17-15/34-27/49-38)
Busalla: Mei 6, Cavargna, Boccardo 15, Scala 4, Facci 2, Caruso 4, Fanelli 6, Repetto 5, Mazzorana S. 6, Padula 3, Guardiani, Mazzorana F. 12.
Coach: Zerbo
Under15 01/12 AD Olimpia Basket - Busalla
Under13 01/12 ASD RED BASKET - Busalla
Under20 02/12 ASD Diego Bologna SP - Busalla
PROMO 03/12 ASD PGS AUxilium - Busalla
Under15 05/12 Busalla - ASD RED Basket
(click sulla gara e apri il calendario di riferimento)
Ultimi Risultati
This is a free software released under the GNU General Public License. | Cookie Policy
Page generated in 0.0160 seconds.