Riccardo |
7368 |
0PROMOZIONE : La quinta giornata di campionato
Terza vittoria per la Pallacanestro Busalla su altrettante gare giocate.
I valligiani hanno avuto ragione in maniera abbastanza agevole dei sammargheritesi del Tigullio Sport Team nell'anticipo della quarta giornata del campionato di Promozione.
Come nella partita contro il CUS i ragazzi di coach Zerbo mettono a segno 4 bombe nella prima frazione, ma a differenza del match contro i genovesi l'apporto in attacco è costante anche da dentro l'area e dopo i primi 10' i punti all'attivo sono già 27.
Il secondo quarto vede l'exploit del giovane Matteo Cavargna; il più piccolo in rosa finalmente si lascia alle spalle le tensioni del "giocare con i grandi" e sigla 3 degli 8 canestri che consentono ai padroni di casa di andare al riposo sul +16, pregustando i 2 punti in classifica e le luculliane delizie che il classe 2003 porterà per festeggiare il primo fondo della retina trovato con la casacca sponsorizzata SAR.
Dopo l'intervallo i valligiani veleggiano sereni verso la vittoria, divertono il folto pubblico presente mantenendo delle buone percentuali realizzative e stringono le maglie in difesa, costringendo gli ospiti ad un buon numero di palle perse.
Il 27-6 dell'ultimo quarto serve solo per incrementare il vantaggio ai fini di cronaca e per consentire al Mazzorana piccolo di prendersi anche stavolta la palma di miglior marcatore, con 12 degli ultimi 14 punti a sua firma.
Appena il tempo di far asciugare la divisa ed i Boars torneranno in campo domani per la prima trasferta della stagione, alle 21:15 in casa del CB Sestri Levante: l'obbiettivo dichiarato è vincere per non perdere contatto con la testa della classifica!
SAR Busalla - Tigullio Sport Team 89-43 (27-14/44-28/62-37)
Busalla: Mei 8, Cavargna 11, Boccardo 12, Scala 4, Facci 2, Caruso 4, Fanelli 6, Repetto 4, Mazzorana S. 14, Guardiani 6, Mazzorana F. 18.
Coach: Zerbo.