2-0

Argomento: PrimaSquadra

Sarissola ci sorride



Arriva infine anche l'esordio tra le mura amiche, e tanto la squadra quanto gli spettatori non si fanno trovare impreparati. 
Di fronte ad una buona cornice di pubblico, e con un buon numero dei ragazzi delle giovanili a sostenere i "grandi" della prima squadra, il Busalla targato SAR ha la meglio anche sul Mybasket, compagine con un'età media più alta della nostra e che annovera tra le sue fila vecchie volpi della categoria ma anche qualche giovane interessante frutto di un ottimo lavoro che i genovesi svolgono col loro vivaio.

Partono meglio i valligiani, questa volta in tenuta bianca, che seppur leggermente contratti in attacco chiudono bene le maglie della difesa e concedono solo 6 punti agli ospiti, doppiandoli già alla fine della prima frazione grazie principalmente alla spinta offensiva di un ispirato Repetto e di Federico Mazzorana che sarà meno romantico del fratello che porta la fidanzata a Parigi quando c'è la partita ma che sotto le plance si sa far valere eccome.
Nel secondo quarto gli uomini di Zerbo sciolgono la tensione e si confermano macchina da punti, raddoppiando il precedente parziale con una buona prova corale ma concedono altresì 25 punti agli avversari, di cui 14 segnati dal solo Giambarresi. 
 

Nello spogliatoio, alla pausa lunga, si respira fiducia e voglia di azzannare la partita per chiudere definitivamente i conti, ma a fine terzo quarto il gap è aumentato di soli 3 punti. Da segnalare in questo tempino i primi punti in campionato del "millennial" Mei, il più giovane della rosa, che seguono quelli di Fanelli nei precedenti 10' e quelli del già citato Repetto ad inizio gara; grazie a questi canestri tutti i 13 giocatori impegnati da coach Zerbo nelle prime due partite sono andati a segno, oltre ad essersi iscritti tutti a referto quando sono stati impiegati. 
Nell'ultimo quarto i Mybasket gioca la carta della zone press, ma per quanto questo consenta agli ospiti di recuperare qualche pallone parimenti regala ai padroni di casa più di un canestro facile e la partita va in archivio senza particolari patemi. 

Appuntamento ora, dopo il rinvio della partita contro i leoni poeti di UISP spostata dal 21 novembre al 12 dicembre, di nuovo in casa contro Futura venerdì 23, come sempre a Sarissola alle 21:00.



A seguire una breve dichiarazione di Ricky Gallo, vice allenatore alla sua prima panchina "senior" questa stagione:

"Primo quarto sicuramente positivo, tenere gli avversari a soli 6 punti con un vantaggio di 7 vuol dire che siamo partiti concentrati come abbiamo chiesto ai ragazzi prima del match. Meno bene il secondo quarto, dove a causa di sbavature difensive abbiamo concesso ben 25 punti, cosa che per quelle che sono le nostre caratteristiche non ci sta e non deve succedere, ma i 26 punti segnati hanno fatto sì che non tutto sia stato da buttare. Il secondo tempo è stato altalenante, ma siamo riusciti ad aumentare ancora il vantaggio sfruttando bene le nostre individualità; il gioco non è ancora veloce e fluido come vorremmo ma siamo un gruppo fondamentalmente nuovo, ci prendiamo i due punti e continueremo a lavorare in settimana per migliorare. Menzione d'onore per Luca che torna Re nel suo palazzetto con 4 triple e per Fede che non ha fatto rimpiangere l'assenza del fratello."

 

 

SAR Busalla - MyBasket 75 - 58 (13-6/39-31/53-42)

SAR Busalla: Scala 3, Mei 4, Fanelli 5, Repetto 10, Re 16, Malerba 4, Facci 6, Boccardo 8, Guardiani 3, Mazzorana F. 15. Coach: Zerbo, 1°Ass. Gallo.

Scritto da Smoove31, Lunedi 12 Novembre 2018 - 13:25 (letto  337 volte)
Comment Commenti? Print Stampa

Commenti

Comment Aggiungi commento



Le ultime notizie relative a questo argomento

News Prova di forza (08/12/2018 - 19:55, letto 142 volte)
News Contano i due punti, ma... (30/11/2018 - 11:49, letto 202 volte)
News Venerdì di passione (26/11/2018 - 12:56, letto 272 volte)
News 2-0 (12/11/2018 - 13:25, letto 338 volte)
News Esordio positivo a Pegli (06/11/2018 - 15:10, letto 407 volte)

Tutte le notizie relative a questo argomento
PrimaSquadra.png
 
Login





Non sei ancora registrato?
Registrati ora!
Recupera password
Lingua del sito:
deutsch english español français italiano português
 
Prossime gare

Ultimi Risultati   PROMOZIONE: SAR BUSALLA - MYBASKET 75-58 ;
 
Sponsor

 CLICCA SUI LOGHI PER ACCEDERE AL SITO

 

 

 

 

 

  

 

 

 
Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 10 ospiti
 
Statistiche
Visite: 8774
Oggi:921

FlatNuke Valid HTML 4.01! Valid CSS! Get RSS 2.0 Feed Mail me!
This is a free software released under the GNU General Public License.
Page generated in 0.0869 seconds.