E' iniziato il campionato degli under 14

Argomento: Under14

Un riassunto delle prime 3 partite...



Anche per gli under 14 è cominciato il campionato, purtroppo i nostri ragazzi questa stagione sono un po' pochini , "Ma cumme discian a Zena pochi ma buin..... (forse).

In tutto siamo in 9, di cui 7 sono 2003 e 2 sono 2004.

La prima partita contro la UISP Rivarolo al Paladiamante l'abbiamo persa dopo un tempo supplementare, giocando discretamente (eravamo in 8), con qualche bella azione in attacco, in difesa purtroppo dobbiamo migliorare parecchio, siamo ancora tutti innamorati del pallone, e ci aiutiamo poco in difesa.

Sotto l'aspetto fisico poi , con pochi cambi e la necessità di correre tantissimo l'abbiamo pagata nel finale , perchè dopo aver recuperato 7 punti e pareggiato a 5 secondi dalla sirena con un tiro libero di Cavargna siamo crollati fisicamente nel supplementare, peccato perchè avremmo meritato di vincere visto l'impegno messo in campo da tutti.

La seconda partita , giocata a Busalla contro il Varazze l'abbiamo persa di soli 4 punti (questa volta eravamo in 7 con 2 infortunati) , siamo migliorati un pochino  sia in difesa che in attacco giocando bene li abbiamo messi in difficoltà molte volte.

Abbiamo fatto tantissimi contropiedi, con però qualche errore di troppo da sotto che alla fine ci è costato la partita.

L'energie spese sono sempre tantissime, anche perchè eravamo pochi e facciamo ancora troppi errori nei passaggi, recuperiamo tanti palloni per poi ripassarli ai nostri avversari, comunque BRAVI TUTTI.

Terza partita e purtroppo terza sconfitta (questa volta eravamo solo 6 con 3 indisponibili) abbiamo giocato a Busalla contro il Vado.

Gli avversari erano "bravini" ma noi, i 6 leoni biancoblu abbiamo tenuto bene il campo per 3 tempi e più per poi calare fisicamente nel finale del 4° tempo.

I ragazzi sono stati bravi in difesa, abbiamo sprecato parecchio da soli sotto canestro come al solito qualcuno ha il braccino corto,

peccato perché con qualche giocatore in più la partita sarebbe andata diversamente.

Noi siamo contenti per l'impegno dei ragazzi un po' meno sotto l'aspetto del lavoro in difesa che stiamo cercando di insegnargli !!!!

Fatichiamo ancora a  comprendere che se al nostro avversario,  che dovremmo marcare da vicino,  riusciamo a NON fargli arrivare la palla abbiamo VINTO la nostra sfida.

 

DAI RAGAZZI non molliamo continuiamo ad allenarci con impegno ..... le vittorie arriveranno.

Non guardiamo tanto al risultato delle partite ma a come giochiamo a pallacanestro con i nostri compagni, dobbiamo fare gruppo, ed in campo aiutarci quando qualcuno dei nostri perde l'avversario.

Come al solito un grazie di CUORE al grande tifo sugli spalti che incoraggia sempre i nostri ragazzi, sopratutto in questo momento ne hanno davvero bisogno, (stiamo organizzando un autobus per Lourdes sperando di non trovare chiuso anche là ).

Abbiamo già 2 cecchini, Cavargna Matteo ed Manunza Alessio: per il primo il rammarico che se sbagliasse un po' meno sarebbe perfetto e il secondo che una forza della natura, per Traverso Leo al momento ci sono solo flessioni sulle braccia sperando che faccia qualche canestro da sotto, Costa Pietro non pervenuto (per ora), Fumagalli Luca il "nano" corre e corre ma deve migliorare il passaggio, Cazzaro Luca è stato 2 anni fermo e purtroppo si vede ma il suo impegno non manca.

Dacà Francesco e Traverso Matteo che dire .... per il primo molta determinazione e voglia , il secondo ancora fermo in panchina , li accomuna il fatto di avere le dita di legno e gesso, un consiglio quando ricevete la palla le mani devono essere ad imbuto, e per ultimo il gigante buono Ghelfi Gabriele.... piuttosto che fare un fallo o saltare per prendere un rimbalzo mi faccio tutto il campo di corsa...... (màhhhh).

 BUSALLA NOIII               FATE CANESTRO  

Scritto da Kinder, Lunedi 21 Novembre 2016 - 21:09 (letto  2641 volte)
Comment Commenti? Print Stampa

Commenti

Comment Aggiungi commento



Le ultime notizie relative a questo argomento

News Quarta giornata (06/11/2018 - 13:08, letto 164 volte)
News Seconda giornata (21/10/2018 - 19:02, letto 280 volte)
News Prima giornata (16/10/2018 - 13:52, letto 276 volte)
News Otto vittorie consecutive (13/05/2017 - 17:49, letto 2383 volte)
News In coppa liguria siamo inarrestabili (27/04/2017 - 13:34, letto 2350 volte)

Tutte le notizie relative a questo argomento
Under14.png
 
Login





Non sei ancora registrato?
Registrati ora!
Recupera password
Lingua del sito:
deutsch english español français italiano português
 
Prossime gare

Ultimi Risultati   PROMOZIONE: SAR BUSALLA - MYBASKET 75-58 ;
 
Sponsor

 CLICCA SUI LOGHI PER ACCEDERE AL SITO

 

 

 

 

 

  

 

 

 
Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 9 ospiti
 
Statistiche
Visite: 42846
Oggi:

FlatNuke Valid HTML 4.01! Valid CSS! Get RSS 2.0 Feed Mail me!
This is a free software released under the GNU General Public License.
Page generated in 0.0201 seconds.