I Cinghiali vanno in Crociera…..o quasi !!!
Sabato mattina 18 Giugno ore 8 , una lunga colonna di auto parte da Busalla alla volta di Savona; la stagione agonistica è ormai finita, ma per alcuni atleti/e della Pallacanestro Busalla e per le loro famiglie c’è ancora un appuntamento imperdibile!!
Quest’anno ci si è superati : la nostra piccola Società ha organizzato un grande evento che nessuna squadra di basket in Liguria credo abbia mai fatto sino ad oggi, si è infatti riusciti a dar vita a un mini torneo di basket a bordo della nave Costa Diadema ormeggiata in porto a Savona.
Al terminal Crociere del porto ci troviamo alle 9:30 in ben 100 persone, forse ancora un po’ assonate , ma curiose di fare questa bella esperienza.
Dopo un controllo al check-in saliamo in “cima” alla nave, nel vero senso letterale della parola in quanto il campo da basket è proprio in alto, vicino al “comignolo” ….quello famoso ..tutto giallo con la grande C di colore blu simbolo della Costa crociere.
Il tempo di cambiarsi e i 40 nostri atleti sono pronti a sfidarsi sotto il sole nella struttura in rete che contiene il campo da basket.
Per quasi tre ore le partite si susseguono con ritmo incessante , i minuti volano e tutti ,molto diligentemente , danno il loro contributo in campo arrivando alle 13 senza quasi accorgersene.
Mentre i giocatori sono impegnati nelle partite molti accompagnatori fanno i turisti godendosi il sole e, soprattutto le mamme , provano l’ebrezza delle vasche a idromassaggio sparse un po’ ovunque per i 15 ponti della nave.
Appena prima del pranzo c’è lo spazio per mini partite di mamme e papà : molte sono le risate e grande è il tifo dei figli giocatori.
Alle 13 tutti al ristorante dove ci viene servito da una moltitudine di camerieri un gustoso e raffinato pranzo.
Voi pensate finisca qui…..e invece NO…..appuntamento in piscina dove grandi e piccoli danno il via ad uno show di tuffi e altri giochi acquatici, mentre altri del nostro gruppo provano la sala fitness, curiosano nelle cabine o semplicemente passeggiano tra i ponti!!!
Alle 16 tutti fuori alla spicciolata per un ultimo saluto al bar del terminal dove ci si da appuntamento a settembre per la nuova stagione tra baci, abbracci e vigorose strette di mano.
Che dire….. per me è stata una giornata fantastica che ha riunito molte delle persone che fanno parte della grande famiglia chiamata Pallacanestro Busalla.
La nostra Società non solo organizza allenamenti e partite dove tutti si mettono alla prova giocando a pallacanestro, ma è anche un luogo di ritrovo, un posto dove imparare a condividere con gli altri le proprie passioni, dove tutti contribuiscono a far crescere il gruppo , dove ci si aiuta senza volere nulla in cambio e si conoscono persone nuove con le quali nascono amicizie che magari dureranno tutta la vita.
Non è sempre comunque tutto perfetto , ci sono anche le liti e i momenti tristi, le sconfitte in campo e gli infortuni di gioco, ma questo fa parte della vita e se lo si affronta insieme nulla ci può abbattere.
Mi scuso per il momento che sembra retorico , ma è proprio per questi concetti che nel lontano 1993 io e altri ragazzi abbiamo fondato la Pallacanestro Busalla: ci ha accomunato il gusto di stare insieme facendo ciò che più ci piace…..giocare a basket.
Ricordo con piacere le pizzate e il bowling dopo le partite dei primi anni, sino alla nascita della tradizionale grigliata finale, i tornei e le partite fuori regione, le gite a tifare la Nazionale o le partite della serie A: questi sono tutti momenti di aggregazione che fanno grande il nostro gruppo!!!!
Ringrazio , a nome di tutta Dirigenza , la mitica Sissi e la compagnia Costa che, oltre ad ospitarci sulla propria nave, ci ha concesso l’uso esclusivo del campo, riservato un meraviglioso ristorante e offerto dei gadget molto carini che sono stati donati a tutti i partecipanti.
Grazie e Buone vacanze a tutti Voi
This is a free software released under the GNU General Public License.
Page generated in 0.0177 seconds.