Un sabato Speciale

Argomento: news

I Cinghiali vanno in Crociera…..o quasi !!!



 Sabato mattina 18 Giugno ore 8 , una lunga colonna di auto parte da Busalla alla volta di Savona; la stagione agonistica è ormai finita, ma per alcuni atleti/e della Pallacanestro Busalla e per le loro famiglie c’è ancora un appuntamento imperdibile!!

Quest’anno ci si è superati : la nostra piccola Società ha organizzato un grande evento che nessuna squadra di basket in Liguria credo abbia mai fatto sino ad oggi, si è infatti riusciti a dar vita a un mini torneo di basket a bordo della nave Costa Diadema ormeggiata in porto a Savona.

Al terminal Crociere del porto ci troviamo alle 9:30 in ben 100 persone, forse ancora un po’ assonate , ma curiose di fare questa bella esperienza.

Dopo un controllo al check-in saliamo in “cima” alla nave, nel vero senso letterale della parola in quanto il campo da basket è proprio in alto,  vicino al “comignolo” ….quello famoso ..tutto giallo con la grande C di colore blu simbolo della Costa crociere.

Il tempo di cambiarsi e i 40 nostri atleti sono pronti a sfidarsi sotto il sole nella struttura in rete che contiene il campo da basket.

Per quasi tre ore le partite si susseguono con ritmo incessante , i minuti volano e tutti ,molto diligentemente , danno il loro contributo in campo arrivando alle 13 senza quasi accorgersene.

Mentre i giocatori sono impegnati nelle partite molti accompagnatori fanno i turisti godendosi il sole e, soprattutto le mamme , provano l’ebrezza delle vasche a idromassaggio sparse un po’ ovunque per i 15 ponti della nave.

Appena prima del pranzo c’è lo spazio per mini partite di mamme e papà : molte sono le risate e grande è il tifo dei figli giocatori.

Alle 13 tutti al ristorante dove ci viene servito da una moltitudine di camerieri un gustoso e raffinato pranzo.

Voi pensate finisca qui…..e invece NO…..appuntamento in piscina dove grandi e piccoli danno il via ad uno show di tuffi e altri giochi acquatici, mentre altri del nostro gruppo provano la sala fitness, curiosano nelle cabine o semplicemente passeggiano tra i ponti!!!

Alle 16 tutti fuori alla spicciolata per un ultimo saluto al bar del terminal dove ci si da appuntamento a settembre per la nuova stagione tra baci, abbracci e vigorose strette di mano.

Che dire….. per me è stata una giornata fantastica che ha riunito molte delle persone che fanno parte della grande famiglia chiamata Pallacanestro Busalla.

La nostra Società non solo organizza allenamenti e partite dove tutti si mettono alla prova giocando a pallacanestro,  ma è anche un luogo di ritrovo, un posto dove imparare a condividere con gli altri le proprie passioni, dove tutti contribuiscono a far crescere il gruppo , dove ci si aiuta senza volere nulla in cambio e si conoscono persone nuove con le quali nascono amicizie che magari dureranno tutta la vita.

Non è sempre comunque tutto perfetto , ci sono anche le liti e i momenti tristi, le sconfitte in campo e gli infortuni di gioco, ma questo fa parte della vita e se lo si affronta insieme nulla ci può abbattere.

Mi scuso per il momento che sembra retorico , ma è proprio per questi concetti che nel lontano 1993 io e altri ragazzi abbiamo fondato la Pallacanestro Busalla: ci ha accomunato il gusto di stare insieme facendo ciò che più ci piace…..giocare a basket.

Ricordo con piacere le pizzate e il bowling dopo le partite dei primi anni, sino alla nascita della tradizionale grigliata finale, i tornei e le partite fuori regione, le gite a tifare la Nazionale o le partite della serie A: questi sono tutti momenti di aggregazione che fanno grande il nostro gruppo!!!!

Ringrazio , a nome di tutta Dirigenza , la mitica Sissi e la compagnia Costa che, oltre ad ospitarci sulla propria nave, ci ha concesso l’uso esclusivo del campo, riservato un meraviglioso ristorante e offerto dei gadget molto carini che sono stati donati a tutti i partecipanti.

Grazie e Buone vacanze a tutti Voi

 

Scritto da Marcone, Domenica 19 Giugno 2016 - 13:17 (letto  1947 volte)
Comment Commenti? Print Stampa

Commenti

Comment Aggiungi commento



Le ultime notizie relative a questo argomento

News Aperte le Prenotazioni (17/11/2017 - 16:33, letto 60 volte)
News RISULTATI, CLASSIFICHE e STATISTICHE PERSONALI (16/11/2017 - 09:46, letto 63 volte)
News Grandi Campioni (28/10/2017 - 21:01, letto 160 volte)
News ORDINE SOVRAMAGLIE (27/09/2017 - 22:54, letto 233 volte)
News Cinghialetti a Spezia per vedere la serie A2 (18/09/2017 - 18:23, letto 290 volte)

Tutte le notizie relative a questo argomento
news.png
 
Login





Non sei ancora registrato?
Registrati ora!
Recupera password
Lingua del sito:
deutsch english español français italiano português
 
Prossime gare

Ultimi Risultati   UNDER 13: AURI BUSALLA - AUXILIUM 66-47 , UNDER 16: SERRAMENTISTA BUSALLA - MY BASKET "A" 42-88 , SERIE D: SAR BUSALLA - VALPETRONIO 73-68 ;
 
Sponsor

 CLICCA SUI LOGHI PER ACCEDERE AL SITO

 

 

 

 

 

 

  

 

 

 
Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 2 ospiti
 
Statistiche
Visite: 14363
Oggi:667

FlatNuke Valid HTML 4.01! Valid CSS! Get RSS 2.0 Feed Mail me!
This is a free software released under the GNU General Public License.
Page generated in 0.0134 seconds.