Un omaggio al gruppo

Argomento: SerieD

SCORRONO I TITOLI DI CODA....



Game over. La cicciona ha smesso di cantare e l’opera è finita.

Sono i playoff, bellezza. 

Sulla partita e sul lavoro di quest’anno ci rifacciamo ad un altro post.

Qui vorrei ringraziare, da dietro le quinte, chi ha condiviso nove mesi di lavoro, fatica, sudore. 

Trovarsi è un inizio, stare insieme un progresso, lavorare insieme un successo; ma chi e come? 

Una mia personale carrellata sui protagonisti di questo anno, tra il serio, poco, ed il faceto.

Rigorosamente in ordine sparso.

 

JOHNNY “il Boss”, “il Guerriero”, il “Coach”: in questi sinonimi sta tutto il nostro nocchiero che ha pilotato la nave attraverso mari insidiosi oltre che esperto guidatore sulla tratta Genova – Busalla.

ROBI lo “Sciamano”: non solo preparatore atletico, ma anche medico di pronto soccorso, massaggiatore, fisioterapista, dietologo, personal shopper (bike & runner) etc, etc, etc,etc…Per me, però, non è una sorpresa.

MARCONE “Busalla c’est moi”: il Luigi XIV de’ noiartri. Se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo. Che dire se non sperare che questa enorme passione non gli passi più e che torni dall’Alaska con quello straordinario salmone affumicato?

SILVANO “Lista R”: ormai posto fisso in squadra, una presenza tanto silenziosa quanto importantissima.

LOMBA il “Capitano”: purtroppo, dato il carattere pubblico di queste righe, non posso rivelare gli altri soprannomi; credetemi sulla parola. Ha giocato dovendo rendere chili e centimetri a tutti con enorme spirito di sacrificio. Super.

LUCA “The King”: detto anche “piastrella” per il suo mortifero tiro da tre da un ben preciso punto del campo. Indispensabile, poi, nelle PR con le pizzerie. E ditemi poco….

PINCE “Clark Kent”: solo la kriptonite può limitarlo ai rimbalzi. Un soldato che ha sempre giocato al 110% . Una sorpresa immensa.

GUIDE “Faccia da poker”: uno che giocherebbe la finale di Euroleague e la partita del torneo interno (apparentemente) con gli stessi battiti cardiaci. Micidiali alcune sue uscite dalla panchina. Ps: se dice che il parcheggio lo ha visto prima lui, lasciateglielo.

REPE “Smile”: tutto frizzi e lazzi ha margini di miglioramento enormi. Deve crederci, lavorarci e… continuare a portare le torte al cioccolato. Ps: speriamo non venga scritturato per il remake della famiglia Addams.

PARENTINI “Polemica”: un nome, un destino. Con il compagno di merende Carrara ha dato luogo ad una serie di dibattiti che, al confronto, Mourinho and company apparivano semplici frati francescani con il voto del silenzio. Questo nel chiuso degli spogliatoi; sul parquet moooolto di più.Un vero allenatore in campo, però, anche in allenamento.

LUCA “Contrattura”: il più assiduo cliente dello Sciamano, ma pura classe ed intelligenza cestistica. Vero collante della squadra ha anche sopportato e supportato “Polemica”, cosa non da poco. Ciò che ancora incanta è la gioia con cui gioca, un vero esempio per tutti i pargoli della squadra.

JACK  “Il Bomber”: guardiamo a lui, nonostante la giovanissima età, come fosse un giocatore di trentanni, ma questo è un complimento. Ora che è anche papà avrà più tempo libero per il basket (vero Marta?). Un campionato di grande spessore che ha dimostrato di come sia anche un giocatore intelligente che ha capito dove DEVE migliorare. Una pietra angolare.

NAO “Shaker”: il miglior scuotitore di testa di tutto il campionato. Un atleta esplosivo che sta cercando e trovando un nuovo ruolo tecnico. Grandi progressi da inizio anno, ma i cambiamenti qualche volta passano anche dagli errori. Noi ci crediamo al 101%.

NICO “Pigiama”: noi sappiamo il perché del soprannome. Una vera roccia che ha superato un difficilissimo momento dovuto ad un infortunio grave, tornando per dare un validissimo contributo. La sua presenza ad ogni allenamento durante la riabilitazione è stata un grande esempio di cosa vuol dire fare parte di una squadra.

DELUCCHI “Stopper”: il miglior centromediano della serie D. Un misto fra Collovati, Beckenbauer e Materazzi in formato cestistico. Purtroppo un grave infortunio lo ha tolto dai playoff, per noi una pedina importantissima. Ci rifaremo.

STEFANO MEI “TdC”: scoprite l’acronimo e capirete. Un 2000 che può essere un piccolo crack. Noi lo sappiamo. Lui?

STEFANINO FANELLI “Hulk”: una piacevolissima sorpresa. I piedi più veloci del West. Lo Sciamano stravede per lui e noi lo aspettiamo.

PIETRO “Santo subito il padre che lo accompagna”: grazie, grazie, grazie ed ancora grazie per i mille allenamenti che ci ha permesso di fare al meglio. Lo aspetta un’estate di lavoro in palestra.

DAVIDE ”Kamikaze”: si è immolato i martedì a fare preparazione fisica ed ha anche imparato, quasi, tutti i giochi della squadra. Che dire? Super

MALERBA “Padre & Figlio”: speriamo nella genetica, cioè di poter miscelare il carattere e lo spirito del papà nel fisico del bimbo: avremmo un super giocatore.

MISTRE “Missing”: Andrea, ti prego, non farci andare a “Chi l’ha visto?”. Soprattutto negli spogliatoi tutti parlano di top di gamma senza saperne una minxxxx di niente. Smile.

E poi un super grazie ai “NANEROTTOLI” che impazzano per il campo prima e dopo le partite, alle mamme e papà che li portano in palestra. Giochiamo anche e soprattutto per voi.

We love this game. 

Scritto da chico, Martedi 17 Maggio 2016 - 11:45 (letto  1479 volte)
Comment Commenti? Print Stampa

Commenti

Comment Aggiungi commento



Le ultime notizie relative a questo argomento

News Settima giornata (20/11/2017 - 15:41, letto 53 volte)
News Sesta Giornata (13/11/2017 - 17:59, letto 156 volte)
News Quinta Giornata (06/11/2017 - 10:12, letto 196 volte)
News Quarta giornata (30/10/2017 - 10:44, letto 174 volte)
News SECONDA GIORNATA (16/10/2017 - 13:51, letto 288 volte)

Tutte le notizie relative a questo argomento
SerieD.png
 
Login





Non sei ancora registrato?
Registrati ora!
Recupera password
Lingua del sito:
deutsch english español français italiano português
 
Prossime gare

Ultimi Risultati   UNDER 13: AURI BUSALLA - AUXILIUM 66-47 , UNDER 16: SERRAMENTISTA BUSALLA - MY BASKET "A" 42-88 , SERIE D: SAR BUSALLA - VALPETRONIO 73-68 ;
 
Sponsor

 CLICCA SUI LOGHI PER ACCEDERE AL SITO

 

 

 

 

 

 

  

 

 

 
Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 2 ospiti
 
Statistiche
Visite: 14295
Oggi:599

FlatNuke Valid HTML 4.01! Valid CSS! Get RSS 2.0 Feed Mail me!
This is a free software released under the GNU General Public License.
Page generated in 0.0138 seconds.