Gara 2 Semifinale

Argomento: SerieD

STAGIONE FANTASTICA ANCHE COSI'....



 Usciamo sconfitti dopo una bellissima gara in casa di Rapallo.

La cronaca della partita dice che Rapallo è stata sempre avanti nel punteggio di una decina di punti, solo un nostro lampo nel terzo quarto ci ha portati al pareggio, ma un contro parziale ci ha portati nuovamente a -8 nel giro di pochi possessi.

Probabilmente per fare il colpaccio avremmo dovuto sfoderare una prestazione top, cosa che invece non ci è riuscita. Forse, curiosamente, iniziare da secondi ci ha messo di fronte la squadra più forte nei quarti dal tabellone perdenti ed altrettanto probabilmente abbiamo incontrato la meno semplice da affrontare per noi in semifinale.

Però la stagione è stata complessivamente fantastica, abbiamo raggiunto il miglior risultato di sempre in termini di classifica dovendo cedere alla sola Albenga (anche se con Rapallo post natalizia non si sa chi l'avrebbe spuntata) e ci siamo tolti tante soddisfazioni vincendo in campi dove solo noi siamo riusciti (Albenga - Imperia), abbiamo ottenuto il miglior coefficiente di vittorie in trasferta del campionato.

I motivi per essere fiduciosi ed orgogliosi ci sono tutti. Un ringraziamento a tutti i giocatori che hanno faticato credendoci per tutto l'anno. In questo ultimo post  credo sia doveroso ringraziare un pochino più degli altri tre giocatori, in rigoroso ordine alfabetico :

Luca Carrara. Esempio per tutti, leader silenzioso e persona dalle qualità morali straordinarie. E' il faro che i nostri giovani devono seguire.

Gabriele Giacomini : Trattato come un veterano in realtà è pur sempre un ragazzo di 23 anni. Quest'anno la vita gli ha portato in dono anche una splendida bimba. Eppure anzi che "mollare" per "ovvi" motivi è stato sempre presente e sempre con un sorriso per tutti, è arrivato in fondo alla stagione stanco "dentro". Potrebbe giocare dove vuole, uno se non due piani sopra. Resta con i suoi amici per passione e perchè gli piace, cosa solo apparentemente banale...

Matteo Parentini... Aveva salutato da protagonista totale alle nostre latitudini, anche lui ha ripreso per il piacere di stare con persone a cui vuole bene. Fondamentale per atteggiamento, è un formatore nato, merito della crescita di alcuni nostri giorni va dato in gran parte a lui, che si è dedicato a loro per tutto l'anno ogni allenamento.

Certo per quest'anno rimangono dei rimpianti, ma ciò che non possiamo controllare possiamo solo accettarlo. Ancora una nota per Matteo Delucchi, che dopo un anno di sacrifici non ha potuto godersi l'emozione dei playoff.. Però Matteo deve sapere (e lo sai!!!) che noi lo aspettiamo..!! più forte di prima!!

Ultimi ringraziamenti per chi ci permette di praticare questo sport. Il nostro mitico Marcone Ferrò, uomo ovunque.... senza di lui non esiterebbe la pallacanestro Busalla.. Il nostro mitico Silvano, diventato ormai uomo dello spogliatoio, "condannato" a proseguire così..!! E poi Giulio e Sergio, anime razionali della società, Stefano e Riccardo che credo non abbiano perso una partita quest'anno... Ultimi ma non ultimi Chico e Roberto, che si sono sorbiti i miei pistolotti per tutto l'anno assecondandomi senza mai abbandonarmi tramortito sulla A7......  Adesso iniziamo a pensare a domani... che settembre è dietro l'angolo....   Un abbraccio a tutti!

  

Scritto da CelticsPride, Lunedi 16 Maggio 2016 - 12:17 (letto  1481 volte)
Comment Commenti? Print Stampa

Commenti

Comment Aggiungi commento



Le ultime notizie relative a questo argomento

News Settima giornata (20/11/2017 - 15:41, letto 53 volte)
News Sesta Giornata (13/11/2017 - 17:59, letto 156 volte)
News Quinta Giornata (06/11/2017 - 10:12, letto 196 volte)
News Quarta giornata (30/10/2017 - 10:44, letto 174 volte)
News SECONDA GIORNATA (16/10/2017 - 13:51, letto 288 volte)

Tutte le notizie relative a questo argomento
SerieD.png
 
Login





Non sei ancora registrato?
Registrati ora!
Recupera password
Lingua del sito:
deutsch english español français italiano português
 
Prossime gare

Ultimi Risultati   UNDER 13: AURI BUSALLA - AUXILIUM 66-47 , UNDER 16: SERRAMENTISTA BUSALLA - MY BASKET "A" 42-88 , SERIE D: SAR BUSALLA - VALPETRONIO 73-68 ;
 
Sponsor

 CLICCA SUI LOGHI PER ACCEDERE AL SITO

 

 

 

 

 

 

  

 

 

 
Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 2 ospiti
 
Statistiche
Visite: 14304
Oggi:608

FlatNuke Valid HTML 4.01! Valid CSS! Get RSS 2.0 Feed Mail me!
This is a free software released under the GNU General Public License.
Page generated in 0.0157 seconds.