Under 14 e Under 15 in trasferta

Argomento: news

 Bella esperienza in alta Lombardia…….



 Sabato mattina un lunga autocolonna di 14 auto con 57 persone a bordo è partita da Busalla alla volta di Teglio (SO) in Valtellina dove , ben 17 nostri atleti Under 14/15 con l’aggiunta di 4 ragazzi di Novi/Serravalle , hanno disputato nel weekend quattro partite con i pari età della Società locale.

Dopo la sistemazione in Hotel ci spostiamo al bellissimo Palazzetto dello Sport dove la squadra di CANTU’ ( Serie A) svolge la preparazione pre campionato .

Veniamo accolti da Giovanni Lavizzari , coach e factotum della squadra del Teglio ,gli consegniamo un cesto di prodotti tipici della nostra terra per ringraziarlo dell’ospitalità……. tempo di cambiarsi e siamo pronti per la prima delle due partite del sabato pomeriggio.

Vinciamo con i ragazzi Under 14 una bella partita che si chiude con il punteggio di 60-50 , da segnalare Francesco Celletti che con i suoi 22 punti trascina i compagni che inaspettatamente brillano per competitività e voglia di fare…..sarà l’aria di montagna ????

La seconda partita è tiratissima e molto entusiasmante con un primo quarto molto equilibrato dove un Giovanni Bertulla molto ispirato dai gradi di Capitano segna praticamente da ogni punto del campo.

Purtroppo nel terzo quarto la squadra di casa ci impone un break che non riusciamo più a recuperare e alla fine chiudiamo con una onorevole sconfitta 51-57 , con qualche meccanismo ancora oliare.

Dopo la doccia tutti in albergo per la cena , dove occupiamo un intera grande sala del Hotel Rosa in tipico stile montano con caminetto e soffitto in legno a cassettoni

Nella mattinata di domenica dopo la ricca colazione è la volta del secondo match dei “piccoli” , arriviamo al palazzetto sotto una leggera pioggerellina e mentre ci prepariamo alla partita riceviamo un pacco dono ricco di prodotti Valtellinesi

Anche nel secondo incontro, i nostri under 14 impongono il loro gioco , e alla fine portano a casa la vittoria con un bel 58-40 , il punteggio inganna un po’ infatti gli avversari a dire il vero sono molto bravi tecnicamente ma in formazione avevano più 2004 di noi e la differenza fisica per una volta a nostro favore, ha fatto la differenza.

Da segnalare il grande impegno in difesa di tutti i ragazzi e il bel canestro di “Gabbriellone” Ghelfi che finalmente sotto canestro a preso un po’ di rimbalzi e di confidenza.

Il secondo incontro degli under 15 invece è stato tiratissimo sino alla fine, il risultato finale ci vede vittoriosi di strettissima misura per 52-51 con i ragazzi di Serravalle/Novi che hanno veramente dato un grosso aiuto in fase realizzativa.

Saluti e foto di rito insieme agli avversari prima di andare in Hotel a gustare i pizzoccheri (alcuni ragazzi sono riusciti a mangiarne ben 3 piatti) , gli sciat e la bresaola .

Dopo pranzo la lunga colonna a ripreso la strada verso casa dove siamo arrivati in serata.

Chiudo con i ringraziamenti davvero dovuti a tutti i ragazzi per l’impegno dimostrato in campo e il comportamento tenuto durante le due giornate e ….. strano ma vero questa volta la notte hanno dormito!! Estendo la mia riconoscenza anche ai genitori dei ragazzi che sono stati molto disponibili , mi hanno aiutato a far si che tutto si svolgesse in maniera direi perfetta, hanno accompagnato e tifato i propri ragazzi con molto entusiasmo, non dimentichiamo Giulio che ha gestito al meglio il gruppo under14 e ci ha allietato le giornate con le sue battute……grande Kinder !!!

Un grazie anche ai dirigenti e gli allenatori di Novi e Serravalle per i “prestiti” , i loro ragazzi si sono inseriti benissimo nel gruppo e ci hanno aiutato molto in campo, speriamo sia la prima di una lunga collaborazione

Infine ringrazio i ragazzi di Teglio e le loro famiglie  ,il loro allenatore Giovanni e lo staff per l’ospitalità e per la grande disponibilità che ci hanno riservato, speriamo che accettino il nostro invito a venire in Liguria per poter ricambiare.

Scritto da Marcone, Lunedi 05 Ottobre 2015 - 17:12 (letto  1735 volte)
Comment Commenti? Print Stampa

Commenti

Comment Aggiungi commento



Le ultime notizie relative a questo argomento

News Aperte le Prenotazioni (17/11/2017 - 16:33, letto 68 volte)
News RISULTATI, CLASSIFICHE e STATISTICHE PERSONALI (16/11/2017 - 09:46, letto 68 volte)
News Grandi Campioni (28/10/2017 - 21:01, letto 160 volte)
News ORDINE SOVRAMAGLIE (27/09/2017 - 22:54, letto 234 volte)
News Cinghialetti a Spezia per vedere la serie A2 (18/09/2017 - 18:23, letto 290 volte)

Tutte le notizie relative a questo argomento
news.png
 
Login





Non sei ancora registrato?
Registrati ora!
Recupera password
Lingua del sito:
deutsch english español français italiano português
 
Prossime gare

Ultimi Risultati   UNDER 13: AURI BUSALLA - AUXILIUM 66-47 , UNDER 16: SERRAMENTISTA BUSALLA - MY BASKET "A" 42-88 , SERIE D: SAR BUSALLA - VALPETRONIO 73-68 ;
 
Sponsor

 CLICCA SUI LOGHI PER ACCEDERE AL SITO

 

 

 

 

 

 

  

 

 

 
Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 5 ospiti
 
Statistiche
Visite: 18002
Oggi:1181

FlatNuke Valid HTML 4.01! Valid CSS! Get RSS 2.0 Feed Mail me!
This is a free software released under the GNU General Public License.
Page generated in 0.0135 seconds.