Motd

 

Ultime News   BENVENUTI NELLA CASA DELLA PALLACANESTRO BUSALLA

03 Dic
2019
AQUILOTTI BUSALLA - SESTRI

Argomento: AQUILOTTI _SENIOR Riccardo | 7430 | 0

 Aquilotti 2009-2010

Sabato mattina, a Busalla, giochiamo contro il Sestri dopo aver vinto al Don Bosco contro il forte MyBasket
con una partita strepitosa dei nostri ragazzi (vinta 11-14 ), sia in attacco ma soprattutto in difesa.
Ma torniamo al sabato contro il Sestri: vittoria netta ( 18-6 ) e meritata, non c'è stata partita.
I nostri ragazzi, tutti, hanno fatto canestro, tante belle azioni, ci siamo divertiti tutti.
Non dobbiamo mollare la presa, continuare ad allenarci cercando di migliorare il tiro, il palleggio, il passaggio ai propri compagni.
Comunque per ora BRAVI TUTTI, 2 partite 2 VITTORIE.

Grandi !

Busalla NOOIIIII
e fai CANESTRO !

28 Nov
2019
PROMOZIONE PONTREMOLI - BUSALLA

Argomento: PrimaSquadra Riccardo | 7910 | 0

PROMOZIONE : Recupero della seconda giornata

 La Pallacanestro Busalla SAR torna dalla trasferta più lunga del campionato con le pive nel sacco.

Gli uomini di Zerbo incappano nella prima sconfitta stagionale, oltre che la prima nella fase a gironi dalla rifondazione dell'anno scorso, a cospetto di una Polisportiva Pontremolese attenta e volitiva.
Le due squadre, in una partita che per usare un eufemismo vede prevalere le difese sugli attacchi, si equivalgono fino all'intervallo finendo pari entrambi i quarti iniziali. Dopo la pausa lunga il coach della squadra di casa prova a sparigliare le carte con una difesa a zona che inizialmente paga dividendi tanto che i toscani piazzano un mini break, ma a cui i Boars riescono presto ad adattarsi trovando un contro parziale che gli permette di presentarsi agli ultimi 10' di gioco in vantaggio di 2 punti. 
 
Nell'ultimo quarto Pontremoli rimane più concentrata e si trova a 3' dalla fine sul +5; rientrano i ragazzi capitanati da Repetto fino al -3. Ma nell'ultima azione studiata per arrivare al pareggio qualcosa s'inceppa e condanna i valligiani al referto giallo. 
 
Provando ad analizzare le motivazioni che hanno portato alla sconfitta sicuramente i nostri hanno mal digerito i ferri di casa (esplicativo il 4/25 dall'arco, nemmeno nei peggiori incubi dei tiratori busallesi si era mai palesata una percentuale del genere), trovarsi contro giocatori come Sordi e Tosi che sono delle eccellenze per la categoria visti i loro trascorsi ha certamente influito così come altrettanto ha influito giocare in un palazzetto che per decibel di tifo si avvicina a quello di Sarissola, ma molto probabilmente il quid è che la Pontremolese ha messo in campo qualcosa in più in termini d'intensità. 
Urge ora ripartire per non perdere di vista la vetta del girone, la trasferta di martedì contro Auxilium sarà crocevia importante per i busallesi prima del trittico finale di partite del girone d'andata, che si preannunciano tutt'altro che semplici.
 
Pol. Pontremolese - SAR Busalla 53-50 (12-12/24-24/36-38)
Busalla: Mei 12, Cavargna, Boccardo 4, Scala, Facci 4, Caruso 2, Fanelli 4, Repetto 3, Padula 7, Guardiani 2, Mazzorana F. 12.
Coach: Zerbo.
 

21 Nov
2019
PROMOZIONE SESTRI L. - BUSALLA

Argomento: PrimaSquadra Riccardo | 7977 | 0

 PROMOZIONE : La quarta giornata di campionato

La Pallacanestro Busalla sponsorizzata SAR archivia anche la prima trasferta stagionale, facendo risultato sul campo di Sestri Levante.

Dopo la buona prova del turno precedente coach Zerbo lancia in quintetto il 2003 Cavargna, ed il piccolo di casa lo ripaga con una prestazione difensiva di spessore. I Boars, che sfoggiano per la prima volta la maglia bianca, godono del fondo in parquet del palazzetto ma litigano oltremodo con i ferri di casa; ne sono riprova la pessima percentuale balistica dall'arco ed il fatto che pur dimostrando un potenziale più elevato gli scriviesi non riescono a dare una spallata all'incontro e rientrano negli spogliatoi con soli 35 punti all'attivo ed 11 di vantaggio.

Spallata che arriva nel terzo periodo, con soli 4 punti concessi ai levantini e vantaggio raddoppiato nonostante Caruso pensi bene di spendere i suoi 5 falli in appena 7'. 

Nell'ultimo quarto, capendo probabilmente che avvicinarsi al ferro potrebbe non essere una brutta idea anche alla luce della percentuale ai liberi diametralmente opposta a quella dai 6,75m, i ragazzi di capitan Repetto attaccano con maggior frequenza il pitturato lasciando il solo Simone Mazzorana a perseverare nel suo tiro al piccione e segnano 29 punti, nuovo record stagionale. 

Volendo leggere la partita in maniera più ampia di positivo oltre a questo dato c'è poco, salvo forse l'essere usciti tutti indenni e senza squalifiche da una partita che a tratti è sembrata sul punto di trasformarsi in un incontro di lotta graco romana, visto che il prossimo incontro vedrà opposti i valligiani al Basket Pontremoli, altra squadra al momento in vetta alla classifica. La trasferta si presenta ostica, ma sicuramente i biancoblu non si tireranno indietro!

CB Sestri Levante - SAR Busalla 40-79 (12-19/24-35/28-50)

Busalla: Cavargna 4, Mei 10, Boccardo 7, Scala 9, Facci 4, Caruso 7, Fanelli, Repetto 7, Mazzorana S. 13, Guardiani 3, Mazzorana F. 15. Coach: Zerbo.

18 Nov
2019
PROMOZIONE BUSALLA - TIGULLIO

Argomento: PrimaSquadra Riccardo | 7652 | 0

PROMOZIONE La quinta giornata di campionato

Terza vittoria per la Pallacanestro Busalla su altrettante gare giocate.

I valligiani hanno avuto ragione in maniera abbastanza agevole dei sammargheritesi del Tigullio Sport Team nell'anticipo della quarta giornata del campionato di Promozione. 

Come nella partita contro il CUS i ragazzi di coach Zerbo mettono a segno 4 bombe nella prima frazione, ma a differenza del match contro i genovesi l'apporto in attacco è costante anche da dentro l'area e dopo i primi 10' i punti all'attivo sono già 27. 
Il secondo quarto vede l'exploit del giovane Matteo Cavargna; il più piccolo in rosa finalmente si lascia alle spalle le tensioni del "giocare con i grandi" e sigla 3 degli 8 canestri che consentono ai padroni di casa di andare al riposo sul +16, pregustando i 2 punti in classifica e le luculliane delizie che il classe 2003 porterà per festeggiare il primo fondo della retina trovato con la casacca sponsorizzata SAR. 
Dopo l'intervallo i valligiani veleggiano sereni verso la vittoria, divertono il folto pubblico presente mantenendo delle buone percentuali realizzative e stringono le maglie in difesa, costringendo gli ospiti ad un buon numero di palle perse.
 
Il 27-6 dell'ultimo quarto serve solo per incrementare il vantaggio ai fini di cronaca e per consentire al Mazzorana piccolo di prendersi anche stavolta la palma di miglior marcatore, con 12 degli ultimi 14 punti a sua firma.
 
Appena il tempo di far asciugare la divisa ed i Boars torneranno in campo domani per la prima trasferta della stagione, alle 21:15 in casa del CB Sestri Levante: l'obbiettivo dichiarato è vincere per non perdere contatto con la testa della classifica!
 
SAR Busalla - Tigullio Sport Team 89-43 (27-14/44-28/62-37)
 

 

Busalla: Mei 8, Cavargna 11, Boccardo 12, Scala 4, Facci 2, Caruso 4, Fanelli 6, Repetto 4, Mazzorana S. 14, Guardiani 6, Mazzorana F. 18. 
Coach: Zerbo.

17 Nov
2019
PROMOZIONE BUSALLA - CUS

Argomento: PrimaSquadra Riccardo | 7399 | 0

 PROMOZIONE : La terza giornata di campionato

La squadra di PROMOZIONE vince anche la terza giornata nel campionato e, pur senza particolarmente convincere, inaugura al meglio le nuove divise marchiate SAR.
Dopo il rinvio della gara contro Pontremoli i Boars tornano a giocare tra le mura amiche contro il CUS Genova, formazione arrivata ai quarti di finale la scorsa stagione; schierando nel quintetto due playmaker i padroni di casa macinano gioco e trovano 12 punti sui 17 del quarto fuori dall’arco dei 6,75m, senza tuttavia riuscire a dare uno strappo decisivo alla gara. Strappo che arriva nel secondo quarto quando gli allenatori cominciano ad attingere dalle panchine: quella di Busalla è decisamente più lunga e presenta probabilmente un maggior tasso tecnico, però gli ospiti non mollano e dopo essere stati in svantaggio anche di 14 rientrano fino al -7 che manda le squadre negli spogliatoi.
Il terzo quarto è a marchio interni, sono infatti gli uomini d’area a mettere a segno la maggior parte dei punti, ed i valligiani si presentano agli ultimi 10’ di gioco sopra di 11 punti.
Nell’ultima frazione gli universitari provano a ricucire, ma i biancoblu mantengono la calma e, pur pagando uno passivo di 2 lunghezze, portano a casa la contesa rimanendo a punteggio pieno. Buona la distribuzione dei punti, con i soli Boccardo e Mazzorana jr a superare la doppia cifra, nonostante una percentuale ai liberi poco felice.
Prossima partita venerdì 15 nuovamente in casa alle 21:20 contro Tigullio, con i Sammargheritesi ancora alla ricerca della prima vittoria.

 

SAR Busalla - CUS Genova 63-54 (17-15/34-27/49-38)


Busalla: Mei 6, Cavargna, Boccardo 15, Scala 4, Facci 2, Caruso 4, Fanelli 6, Repetto 5, Mazzorana S. 6, Padula 3, Guardiani, Mazzorana F. 12. 

Coach: Zerbo

 

« Vai alla pagina precedente

Login






Choose your language:
deutsch english español français italiano português

Prossime gare

Under 14:
Virtus Basket - Pallacanestro Busalla 11/12/2021 ore 16:00

Under 17:
Pallacanestro Busalla - NEW BASKET ABC PONENTE    22/12/2021  ore 19:20 

Promozione:
Futura Genova - Pallacanestro Busalla  15/12/2021 ore 21:30  Paladiamante

Camp. UISP

Pallacanestro Sestri ASD - Pallacanestro Busalla  - 14/12/2021 ore 21:40 Pal. TEA BENEDETTI 

(click sulla gara e apri il calendario di riferimento)..

 

Ultimi Risultati

PROMOZIONE:  Futura Genova -  Pallacanestro Busalla     61 - 101         UISP/S : Pallacanestro Sestri - Pallacanestro Busalla  77 - 72

 Under 14  Cestistica Savonese - Pallacanestro Busalla 49- 64                Under 17 Pallacanestro Busalla - New Basket ABC Ponente  <<-Rinviata 

 


 

Sponsor

  

  

  

  

 

Utenti

Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 5 ospiti
FlatNuke Valid HTML 4.01! Valid CSS! Get RSS 2.0 Feed Mail me!
This is a free software released under the GNU General Public License.
Page generated in 0.3343 seconds.